Palazzo San Teodoro - Museo Realta Virtuale - Prenotazioni

GUIDELINES

Benvenuto a Palazzo San Teodoro Experience

Le informazioni riportate di seguito possono rendere la tua esperienza più confortevole. Lavoriamo ogni giorno per offrirti una visita divertente, entusiasmante ma soprattutto sicura.

Prima di accedere alle postazioni di Realtà Virtuale sei tenuto a rispettare le guidelines del Museo.
Acquistando il biglietto d’ingresso, accedendo al percorso Experience, indossando i visori di Realtà Virtuale ti dichiari consapevole delle guidelines riportate e ne accetti il contenuto, dichiarandoti consapevole dei rischi.


DIFFICOLTA’ DI MOVIMENTO

Le persone con difficoltà di movimento nella vita reale hanno un rischio più alto di provare sensazioni non confortevoli durante l’utilizzo dei visori. Queste persone devono usare maggiori precauzioni e seguire le guidelines indicate con attenzione.

Raccomandiamo l’utilizzo del visore solo se si è sicuri di non soffrire di disturbi del movimento e della visione. Se hai il sospetto di essere affetto da tali disturbi, oppure se sei una donna in stato di gravidanza, un anziano, hai anomalie della vista preesistenti o disturbi di origine psichiatrica o cardiaci, consulta un medico prima di accedere alla realtà virtuale.


NORME SULL’EPILESSIA

Alcune persone (circa 1 su 4000) possono soffrire di attacchi epilettici se esposti a sfarfallio, flash luminosi e certe tipologie di pattern. Ciò può accadere anche mentre si guarda la tv, si gioca ai videogames o si sperimenta la realtà virtuale, indipendentemente dalla personale storia clinica e dal fatto che non si è mai sofferto di epilessia. Questi attacchi sono generalmente osservati nelle persone con età inferiore ai 20 anni. Qualsiasi persona che abbia avuto attacchi epilettici, perdita di coscienza o sintomi correlabili dovrebbe consultare un medico prima di accedere alla realtà virtuale.


PACEMAKER

Il visore può emettere onde radio che possono interferire con dispositivi elettronici circostanti. Se sei portatore di pacemaker, o di altri impianti di natura biomedica, non usare il visore senza consultare il tuo medico.


BAMBINI

Il dispositivo di realtà virtuale è sconsigliato per i bambini al di sotto dei 3 anni.


RACCOMANDAZIONI

Il visore produce l’esperienza di uno spazio immersivo che distrae completamente l’utilizzatore dallo spazio circostante e dai volumi esistenti intorno a sé. L’utilizzatore è tenuto a non muoversi nello spazio quando indossa i visori, e a seguire in ogni dettaglio le indicazioni del welcome team quando li indossa.
Assicurati che il visore sia posizionato sulla tua testa in maniera confortevole, e che tu veda un’immagine singola ed esente da disturbi; assicurati che il volume delle cuffie sia adeguato e che non ti provochi fastidio.
Ulteriori indicazioni sul corretto utilizzo del dispositivo di realtà virtuale sono disponibili al link https://developer.oculus.com/documentation/intro-vr/latest/concepts/bp_app_health/


CONDOTTA

Dal momento in cui accede alla struttura, il visitatore è tenuto a seguire il percorso Experience secondo le indicazioni date dal welcome team. Il visitatore è tenuto a rispettare la struttura in ognuna delle sue parti. Le stanze, gli arredi, le decorazioni, i totem e tutto quanto faccia parte della struttura e del percorso deve essere preservato assumendo comportamenti, posture e la necessaria attenzione a conservarne la totale integrità. Durante il percorso il visitatore si impegna a non disturbare le attività del museo, i flussi di personale o di altri visitatori, e a tenere una condotta consona allo spazio museale.